Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 10 gennaio 2015

Strada dei Colli. Esponente PD di ispirazione borgheziana.


In Data 28 gennaio 2014 ci occupammo di una vicenda contorta e contestata in quel di Cisternino la  strada dei colli (il pezzo comparve su Spagine e in queste pagine) che dovrebbe essere costruita, con ogni probabilità per far comodo a qualcuno e distruggendo macchia mediterranea, muri a secco e uliveti in quantità ed in un luogo assolutamente da visitare, idoneo per un turismo soft, leggero, magari a piedi o in bicicletta. In una paese, Cisternino, già servito da strade che sarebbe utile manutenere dignitosamente e magari ampliare in alcuni punti. Chi vive nel Salento leccese ha idea di cosa si parla se conosce la storia della famigerata 275, si vuole costruire un’autostrada sacrificando uliveti e territorio dove basterebbe fare qualche circonvallazione nei paesi penalizzati da una straducola che in inverno è dignitosa, ma in estate raccoglie molto traffico. Tuttavia pare che interessi occulti (chi parla di terreni venduti a caro prezzo, chi di imprese appaltatrici e chi d’altro) vogliano ad ogni costo cementificare il Salento intero, si vuole riminizzare una regione che non merita tanto scempio.
La Strada dei Colli, comunque, è ancora in discussione, il Comitato no strada dei colli  ha raccolto migliaia di firme contro questo scempio, ma l’amministrazione non demorde, e ultimamente qualche illuminato amministratore  ha scoperto anche la mail come strumento di comunicazione. Purtroppo si mobilitano, gli illuminati amministratori, anche con colpi bassissimi, degni di un Borghezio in pieno spolvero. La cosa che più inquieta è che a fare questo tipo di comunicazione sia un tizio del Partito Democratico, tal Stefano Semeraro. La mail che segue è dell’amico giornalista Gabriele Invernizzi, l’ha inviata alla persona che è l’anima del comitato stesso, Alberto Vannucci, noto pittore, che gestisce un B&B a Cisternino che ha eletto come luogo in cui vivere.
Lo stile della mail ricorda altri tempi ed altri modi di denigrare e gettare fango,  è tipico di ambienti mafiosi farlo, si colpiscono gli "avversari" tentando di annullarne la figura con il gossip e false notizie. 

Scrive Gabriele:

Caro Alberto, ieri per me è stato un giorno di dolore. A Parigi, nell'assalto al "Charlie Hebdo", è stato ucciso anche il mio vecchio amico Georges Wolinski. Quante volte, assieme, abbiamo rotto i coglioni ai potenti. Un mio figlio conserva ancora la vignetta che lui gli aveva dedicato: la donnina, una delle sue celebri donnine semisvestite, chiede "Forza Italia?" e l'uomo le risponde "Vaffan Culo!", scritto proprio così. Berlusconi era appena apparso sulla scena ma Wolinsky non aveva avuto dubbi sul dove avremmo dovuto mandarlo, lui e tutti i suoi simili. Questo succedeva ieri. Ma oggi è quasi peggio.Stamattina alle otto e mezza ho letto il messaggio email che ti è stato indirizzato da un tale Stefano Semeraro, che ho il piacere di non conoscere personalmente ma di cui so che è un esponente del Pd di Cisternino e che si batte a favore della costruzione della Strada dei Colli. Costui insinua che, contro la strada, si stanno invece muovendo i gay, i quali utilizzano "le comuni tendenze sessuali" per fare pressioni sulle pubbliche amministrazioni. Sono affermazioni intollerabili, e lo dico io che, senza essere omosessuale, sono però contro la strada, così come succede ai quasi cinquemila cittadini che hanno firmato la petizione "No Strada dei Colli". Le insinuazioni di questo tal Semeraro sono agghiaccianti, soprattutto perchè costui è un esponente del Pd di Cisternino, e il Pd è un alleato di Sel, il partito di Nichi Vendola. Il quale è omosessuale, così come lo sei tu, Alberto. E' qui che vuole arrivare il suddetto Semeraro? Farebbe bene a dirlo chiaro e tondo, e il califfo di Baghdad sarebbe al suo fianco. Peccato che Wolinski sia stato ucciso proprio ieri. Ne avrebbe fatto delle vignette straordinarie. Ciao!Gabriele




Nessun commento:

Posta un commento