Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

lunedì 10 aprile 2017

Ministri bugiardi, Trump e varia umanità

Sintetizzando, ultimamente è successo che:

Il ministro Lotti è chiamato in causa dall’AD di Consip, Marroni, il quale dice di essere stato messo in guardia dal ministro stesso di controlli su CONSIP. Lotti nega tutto. E’ del tutto evidente anche ai bambini che uno dei due mente spudoratamente. Le reazioni non si fanno attendere: Renzi e il governo Gentiloni difendono a spada tratta Lotti ministro. Padoan, ministro di Gentiloni, difende Marroni. Insomma, ognuno rimane al suo posto anche nella certezza assoluta che uno dei due è un bugiardo istituzionale. Un tempo si parlava di politica sporca, ora siamo alla porcata istituzionalizzata. Ah, scordavo, ognuno degli attori in campo si sente un vero statista. Come De Gasperi, come Moro, come Berlinguer…

Siria. Fino alla settimana scorsa il mondo europeo era diviso in due: quelli che inneggiavano a Trump come salvatore dell’umanità (Salvini, Le Pen, Razzi, Putin e tutti i peggiori populisti) da una parte. Dall’altra il governo italiano, i partiti italiani, i governi dell’Europa, il Parlamento europeo i quali vedevano in Trump un pericolosissimo improvvisatore, capace di condurre il mondo in un conflitto globale. Nel frattempo Trump faceva coriandoli dei trattati sull’ambiente tornando al carbone, mandava al diavolo italiani, francesi ed europei minacciando pesanti dazi doganali. Salvini plaude, Le Pen è vicina all’orgasmo, Gentiloni tace con freddo silenzio.
Improvvisa arriva la svolta, Trump lancia missili in Siria senza dire nulla a Putin, ed improvvise le reazioni. Salvini e Le Pen (post orgasmo) accusano Trump, Putin accusa Trump, i governi europei, italia in testa, plaudono ai missili santi. La Mogherini è corsa dal parrucchiere per essere bella e farsi un selfie con una testata nucleare, Renzi da statista navigato qual è era vicino all’orgasmo (dicono i bene informati).
Insomma tutto chiarissimo alla luce del sole. Ma alla fin fine, stiamo con trump o lo critichiamo almeno un pochino? Mah.


Attentati in Svezia ed Egitto. Dopo ogni attentato si risveglia il Borghezio che sonnecchia in molti sedicenti di sinistra in quali urlano senza remore “ah gli islamici, cacciamoli tutti”…. Ma questa è altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento