Commenti

Non pubblicheremo commenti anonimi.

sabato 28 ottobre 2017

A Lecce si violano i diritti umani

«L’ordinanza che vieta sosta e fermata nelle piazzette Riccardi e Castromediano vìola la Costituzione e la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo...» (L'articolo completo su quotidiano di Puglia)


L'amministrazione Comunale aveva vietato la sosta in alcuni luoghi in pieno centro storico di Lecce. Una cosa ovvia e scontata per qualunque centro storico, in particolare per quello di Lecce particolarmente delicato, fragile e nel quale le precedenti amministrazioni avevano colpevolmente consentito ogni scempio di traffico, sosta e quant'altro senza mai fare uno straccio di di politica della mobilità. Facendo scelte intelligenti però sono scontate le lamentele di alcuni residenti che vorrebbero parcheggiare nel pianerottolo di casa e utilizzare l'auto per andare a comprare le sigarette a 120 metri. Dal lamentarsi, però, ad arrivare a denunciare la violazione della dichiarazione universale dei diritti umani c'è un abisso talmente profondo e largo che nessuna persona mediamente intelligente può comprendere. E' vero che in Salento ci sono molti avvocati, per carità, forse troppi, probabilmente proprio per questo hanno la necessità di farsi notare. 
Comunque rimaniamo in attesa del prossimo passo che, a rigor di logica, dovrebbe essere la richiesta dell'intervento dei caschi blu per ripristinare il diritto di parcheggio per pochi sciagurati.

Nessun commento:

Posta un commento